Su di me

Buongiorno a tutti!
Mi chiamo Francesca Marini ed ho 23 anni. Vivo e studio a Roma presso la scuola superiore per mediatori linguistici SSML Gregorio VII.
Questo blog è il frutto di un lavoro richiesto dalla direttrice della mia università e coordinatrice di Astambiente, Adriana Bisirri.
Studio inglese, francese, spagnolo ed arabo da quando avevo 4 anni grazie all'amore dei miei genitori per le lingue straniere. La mia è una vera e propria passione, specialmente per il francese, e mi piacerebbe utilizzare le mie conoscenze al fine di diventare un'ottima mediatrice culturale. Avendo vissuto in diversi Stati del mondo conosco più usi e costumi dei vari popoli e mi piace confrontarli con gli usi e costumi del mio Paese d'origine, l'Italia.
Il mio amore per il prossimo mi ha portato a frequentare un corso di primo soccorso, presso la Pubblica Assistenza Croce Blu di Guidonia Montecelio (RM), ed ora voglio condividere con tutti coloro che avranno piacere di visitare il mio blog queste nozioni basilari per salvare una vita in caso di necessità.
Concludo citando John Wooden: "Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi". Donare senza aspettarsi nulla in cambio. Questa è la sfumatura più bella che può avere l'arcobaleno della vita.
Buon cammino!

Seguitemi anche su Facebook e su Twitter!!!


2 commenti:

  1. ciao Francesca... anche per me vale il tuo pensiero....io con il mio lavoro dono un qualcosa, però in cambio mi aspetto sempre un piccolo passo avanti per il bene di chi riceve il mio aiuto...e questo ti fà sentire grande.Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Tiziana ognuno di noi è chiamato ad una missione nella vita. Chi lavora con passione e con piacere per il lavoro che svolge è un dono d'amore che fa verso il prossimo. Anche un semplice barista, che fa buono un cappuccino, compie un gesto d'amore per chi lo beve perchè vede che il suo lavoro è stato apprezzato nello sguardo del cliente. :-)

      Elimina